Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,90€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Integratori alimentari drenanti: ecco quali scegliere

Integratori alimentari drenanti: ecco quali scegliere

Gli integratori alimentari drenanti sono pensati per poter sostenere il drenaggio dei liquidi. Per questo possono rivelarsi utili anche a chi vuol perdere peso. Ecco cosa sapere in questo articolo di 6infarmacia

16/04/2021 16:45:00 | 6infarmacia

Arriva la bella stagione e l’obiettivo di molte persone è perdere peso. Tra le operazioni da effettuare vi è il drenaggio dei liquidi in eccesso, primo passo da accompagnare ad una dieta più regolata e ad un’attività fisica più continua. Ma come fare per effettuare al meglio questa operazione? La soluzione è affidarsi a specifici integratori alimentari drenanti. Vediamo i migliori in questo articolo di 6infarmacia.

 

Liquidi in eccesso: perché?

Drenare i liquidi correttamente è una necessità che porta ad un diffuso benessere fisico e non è solamente indicato a chi deve affrontare una dieta per perdere peso. Le cause dei liquidi in eccesso, patologia definita anche come ritenzione idrica, sono diverse. Possono esserci motivazioni ormonali, come la gravidanza o la menopausa per le donne, oppure cause fisiologiche, come l’invecchiamento.

Da non sottovalutare poi malattie come l’insufficienza cardiaca o renale, patologie che impediscono all’acqua di essere correttamente trasportata nel nostro organismo. E l’alimentazione? Anche quella comporta spesso un aumento dei liquidi in eccesso, soprattutto quando è accompagnata da scarso esercizio fisico.

 

Integratori alimentari drenanti: ecco la loro importanza

Per chi vuole eliminare i liquidi in eccesso o vuole iniziare una dieta per perdere peso gli integratori alimentari drenanti sono la soluzione ottimale. Questi preparati agiscono per eliminare i liquidi che causano danni al nostro organismo. Non solo, la loro azione di eliminazione di liquidi consente anche di ridurre alcuni effetti collaterali come la sensazione di gambe gonfie, una diuresi non ottimale, le smagliature o la cattiva circolazione del sangue.

 

Integratori alimentari drenanti: quali scegliere?

Ecco i consigli di 6infarmacia per i migliori integratori alimentari drenanti:

  • XLS Medical Linea Dispositivi Medici Forte 5 Controllo del Peso: si tratta di un integratore alimentare per il corretto drenaggio dei liquidi, particolarmente indicato per chi desidera perdere peso. La sua azione combatte gli attacchi di fame e la voglia di snack fuori pasto.
  • Marco Viti Drena Forte Mirtillo: integratore alimentare a base di estratti vegetali. La sua azione drenante permette di eliminare pesantezza e gonfiore, oltre a contrastare cellulite e ristagno dei liquidi.
  • Esi Diurerbe Forte Drink Melograno: integratore alimentare a base di estratti vegetali pensato per drenare i liquidi e favorire la diuresi dell’organismo. Allevia i sintomi della ritenzione idrica e riporta il giusto equilibrio idrico dell’organismo. Al gusto di melograno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...