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Insonnia: come migliorare il sonno?

Insonnia: come migliorare il sonno?

Ansia, stress, preoccupazioni. Sono molte le cause che possono generare insonnia. Ecco tutti i consigli di 6infarmacia per migliorare il sonno

19/04/2021 12:37:00 | 6infarmacia

Migliorare il sonno è un’esigenza vitale per sempre più persone. L’insonnia è infatti un problema molto comune, che la pandemia da Covid ha addirittura amplificato. E’ stata ormai certificata da molti studiosi la stretta correlazione tra emergenza sanitaria e insonnia. I lockdown, le limitazioni, il distanziamento sociale sono tutti elementi che concorrono ad aumentare l’ansia. E si sa, quando questa galoppa diventa quasi impossibile prendere sonno regolarmente. Ma come fare per migliorare il sonno? Ecco tutti i consigli di 6infarmacia.

 

Insonnia: di cosa si tratta?

Insonnia è una parola che nella sua etimologia nasconda già il suo significato: mancanza di sogni. Ed è proprio così. Chi soffre di insonnia passa le notti a guardare il soffitto e a rigirarsi nel letto. L’insonnia si manifesta in diverse modalità: c’è chi fatica a prendere sonno, chi dorme agitato, chi si sveglia di soprassalto durante la notte. Le conseguenze? Sono abbastanza scontate: stanchezza cronica durante la giornata e molta molta ansia. Ne derivano dei forti squilibri emotivi che possono condurre anche a disagi psichici. Ecco perché per chi soffre di insonnia è molto importante scegliere i migliori prodotti per migliorare il sonno.

 

Migliorare il sonno: come fare?

Per eliminare l’insonnia e l’ansia che ne deriva dalla propria vita è necessario affidarsi a soluzioni facilmente reperibili nelle farmacie e parafarmacie. Ecco i migliori consigliati da 6infarmacia:

  • Marco Viti Farmaceutici Melatonina Viti Fast: l’assunzione di melatonina è sicuramente l’accorgimento più apprezzato per ridurre il tempo di addormentamento e migliorare sensibilmente il sonno. Consigliabile come da bugiardino una compressa prima di addormentarsi.
  • Marco Viti Linea Sonno Relax Valeriana Integratore: integratore alimentare a base di radice di valeriana. Aiuta a dormire più rilassati e risvegliarsi con il giusto riposo, per affrontare la giornata senza ansia e stress. Consigliata a chi soffre di insonnia per motivazioni come jet-lag e turni di lavoro notturno.
  • Tilia Tomentosa Gemmoderivato: antiinfiammatorio efficace in caso di torre e catarro. Da utilizzare quando questi sintomi impediscono un normale riposo.
  • Sarandrea marco & c. Somnus: integratore alimentare a base di estratti vegetali in soluzione idroalcolica. La sua assunzione permette di migliorare il sonno ed eliminare i sintomi fastidiosi dell’insonnia.

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