Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Cura dei piedi: rituali e consigli di bellezza

Cura dei piedi: rituali e consigli di bellezza

Scopri come prenderti cura dei tuoi piedi e mantenerli belli e sani con i nostri consigli e rituali di bellezza.

19/05/2023 08:51:00 | 6inparafarmacia

I nostri piedi sono spesso trascurati nella routine di cura del corpo, ma in realtà necessitano di molta attenzione e cura se si desidera mantenerli sani e belli.

I nostri piedi ci portano ovunque, ma spesso li sottoponiamo a sforzi eccessivi senza prenderci cura di loro. In questo articolo, ti daremo alcuni consigli e ti suggeriremo dei rituali di bellezza per prenderti cura dei tuoi piedi.

Lavaggio e asciugatura

Il primo step consiste nel lavarli accuratamente con acqua tiepida e sapone neutro. Dopo averli lavati, è importante asciugarli bene con una salvietta morbida e asciutta, prestando particolare attenzione tra le dita dei piedi, dove l'umidità può causare la crescita di batteri e funghi.

Esfoliazione

L'esfoliazione dei piedi è un passaggio importante nella cura dei piedi, poiché aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle che possono causare secchezza e ispessimento. Ci sono diversi tipi di prodotti esfolianti per i piedi tra cui scegliere, come creme, scrub e pedi-egg.

Gli scrub solitamente contengono grani o particelle abrasive, che rimuovono le cellule morte della pelle, mentre le creme esfolianti contengono acidi che dissolvono le cellule morte.

Il pedi-egg, d'altra parte, è un dispositivo che rimuove le cellule morte mediante un'azione abrasiva.

Cura dei piedi: l’importanza di una corretta idratazione

Dopo l'esfoliazione, è importante idratare i piedi con una crema specifica. L'applicazione della crema dovrebbe essere effettuata con un massaggio delicato sulla pelle dei piedi e delle caviglie. La si può applicare una o due volte al giorno, a seconda delle necessità. Tuttavia, è importante non applicare la crema tra le dita dei piedi, dove l'umidità può causare la crescita di batteri e funghi.

Pedicure

La pedicure non dovrebbe essere trascurata. Taglia le unghie dei piedi dritte e non troppo corte, per evitare di provocare dolore o infiammazioni. Utilizza una lima per unghie per dare loro la giusta forma e rimuovi eventuali piccole impurità. Inoltre, se hai la pelle secca intorno alle unghie, utilizza un bastoncino di legno per spingere delicatamente la pelle e rimuovere le cellule morte.

Scegliere le scarpe giuste

Le calzature che indossiamo possono avere un impatto significativo sulla salute dei nostri piedi. Scegli scarpe comode, evita quelle troppo strette o troppo alte, che possono causare dolore e lesioni ai piedi. Se non puoi fare a meno della scarpa col tacco, utilizza il cuscinetto in gel lavabile Scholl Gel Activ che offre è in grado di attutire gli urti durante la camminata.

Concedi un momento di relax ai tuoi piedi!

Dopo una lunga giornata, i nostri piedi possono essere stanchi e doloranti. Un modo per rilassarli è immergerli in acqua calda con i sali per pediluvio Cliaped, che esercitano un'azione rilassante, tonificante e rinfrescante sui piedi, lasciando la pelle morbida e liscia dopo il pediluvio. Per concludere questa piacevole procedura con una coccola, ti consigliamo la polvere deodorante per piedi Cliaped, che contiene sostanze ad azione assorbente per combattere i cattivi odori dei piedi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...