Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Crema solare viso, una protezione per tutti i giorni

Crema solare viso, una protezione per tutti i giorni

La protezione solare è importante per la salute della pelle, ma spesso la si sottovaluta. Scopri perché la crema solare viso dovrebbe essere un must nella tua routine quotidiana.

19/05/2023 08:51:00 | 6inparafarmacia

La crema solare è uno dei prodotti più importanti nella cura della pelle, ma spesso viene presa in considerazione solo durante le vacanze estive o in caso di esposizione prolungata al sole. In realtà essa  dovrebbe essere parte integrante della nostra routine quotidiana, soprattutto per il viso, che è sempre esposto agli agenti esterni.

Perché la protezione solare è importante

La protezione solare è fondamentale per prevenire danni alla pelle causati dalle radiazioni, come l'invecchiamento precoce, le macchie solari e, in casi estremi, il cancro della pelle. Tieni presente che I raggi solari che raggiungono la terra comprendono due tipi di radiazioni ultraviolette: i raggi UVA e i raggi UVB.

I raggi UVA penetrano in profondità nella pelle e sono responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle e della comparsa di rughe, oltre ad aumentare il rischio di cancro della pelle. I raggi UVB, dal loro canto, penetrano solo nello strato superficiale della pelle e sono la principale causa di scottature solari. Anche essi, tuttavia, possono aumentare il rischio di cancro della pelle.

Come scegliere la crema solare viso giusta

Le creme solari con protezione ad ampio spettro sono quelle da preferire.

La crema solare viso Uriage Bariésun SPF50+ Colorata protegge la pelle dalle radiazioni solari (UVA e UVB) e previene i danni alla pelle e invecchiamento precoce; la sua formula idratante, inoltre, mantiene la pelle idratata durante l'esposizione al sole. L'effetto leggermente colorato della crema solare viso, infine, è il valore aggiunto per coloro che cercano una protezione solare con un tocco in più.

Il fluido solare Uriage Bariesun SPF50+ Fluide Legere Matifiant è un prodotto leggero che offre una protezione altissima contro i raggi UVA e UVB per la pelle sensibile. Esso è particolarmente adatto alle pelli miste e grasse, poiché opacizza e rinfresca la pelle senza appesantirla.

Il fluido fresco e leggero La Roche Posay Linea Anthelios SPF30 Shaka è un'ottima scelta per chi cerca una protezione solare per il viso che sia delicata ma efficace. Grazie alla sua formula protettiva ed idratante, questo fluido è particolarmente indicato per le pelli sensibili e chiare.

La crema solare elasticizzante Rilastil Linea Sun System PPT SPF50+ è un prodotto ideale per la protezione e la cura della pelle del viso. Questa crema solare, disponibile in una confezione da 50 ml, ha una texture ricca ma facile da spalmare ed assorbire, e offre una protezione solare molto alta, prevenendo l'insorgenza di scottature ed eritemi solari. Questo prodotto è indicato per le pelli chiare e sensibili, e grazie alla sua formula elasticizzante aiuta a mantenere la pelle del viso tonica ed elastica.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...