Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,90€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Capelli deboli dopo lestate: quali sono i trattamenti rinforzanti da scegliere?

Capelli deboli dopo lestate: quali sono i trattamenti rinforzanti da scegliere?

Lestate mette a dura prova la salute dei capelli: come rimediare? Ecco tutti i consigli di 6infarmacia per scoprire e scegliere i migliori trattamenti rinforzanti.

29/09/2021 16:06:00 | 6infarmacia

Le vacanze estive rilassano e riportano una nuova dose di energia. Purtroppo però a livello fisico possono portare dei piccoli contrattempi: uno di questi è il possibile indebolimento dei capelli. Come mai?

 

Perché i capelli sono deboli dopo l’estate?

Capelli deboli dopo l’estate: perché accade? Spesso nel periodo di settembre/ottobre si nota una caduta maggiore e una fragilità su tutta la cute accompagnata da desquamazione. Non deve spaventare, è una reazione normale, soprattutto se durante l’esposizione solare estiva non sono stati utilizzati i prodotti corretti e protettivi.

Capelli deboli: le cause

Doppie punte, capelli sfibrati senza lucentezza e morbidezza sono conseguenze abbastanza comuni nel primo periodo post-estivo. Le motivazioni sono diverse: la lunga esposizione a sole e salsedine, magari senza adeguate protezioni, la variazione nel proprio stile di vita e una diversa alimentazione. Ma non è tutto, tra le cause maggiori anche il metodo di asciugatura: nel periodo estivo si fa forte ricorso a phon e piastra, abitudini che stressano maggiormente il capello rendendolo opaco, debole e secco.

A tutto questo si aggiunge una esposizione massiva ai raggi solari UVA e UVB che danneggiano i capelli giorno dopo giorno. Ma cosa bisogna fare per ritrovare la luminosità e forza di un tempo?

 

Capelli fragili dopo l’estate: come rinforzarli?

Ci sono molti metodi per ritrovare una chioma sana e luminosa dopo l’estate. La prima cosa da fare è affidarsi a trattamenti anticaduta, associandoli alla limitazione di prodotti chimici, che possono danneggiare la cute, ed a uno stile di vita sano, soprattutto a livello alimentare.

Ma quali sono i trattamenti anticaduta da preferire?

Ecco i consigli di 6infarmacia per scegliere i migliori trattamenti anticaduta:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...