Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,90€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Caduta capelli? I migliori trattamenti anticaduta per uomo e donna

Caduta capelli? I migliori trattamenti anticaduta per uomo e donna

La caduta dei capelli è un disagio che colpisce sia gli uomini che le donne. Ecco i consigli di 6infarmacia per contrastare questo disagio

16/04/2021 16:45:00 | 6infarmacia

Caduta dei capelli? Lo sappiamo, è l’incubo di molte persone. Soprattutto quando ci passa la mano sulla testa e la si ritrova cosparsa di capelli. Come fare a risolvere la situazione? La prima cosa è capire la motivazione di questo problema e in seconda battuta scegliere il trattamento anticaduta più indicato. Ecco i consigli di 6infarmacia!

 

Caduta dei capelli: chi colpisce?

Una delle credenze in assoluto più diffuse relative alla caduta dei capelli è che questa colpisca solo gli uomini. In realtà non vi è nulla di più sbagliato. Certo, a livello percentuale la problematica si manifesta in modo più corposo su elementi di sesso maschile. Ma nella realtà anche molte donne possono soffrire di caduta dei capelli, soprattutto quando si ritrovano ad affrontare situazioni particolarmente stressanti. Ecco perché esistono trattamenti anticaduta che sono in grado sia di soddisfare le esigenze maschili, quanto quelle femminili.

 

Perdi i capelli? Ecco quali possono essere le cause

La perdita dei capelli non è circoscrivibile ad un’unica motivazione. Al contrario ci sono cause di diversa natura che possono creare questo disagio. La prima e più frequente è la questiona genetica. Si tratta, soprattutto per gli uomini, di una situazione difficile da contrastare tempestivamente. Esistono trattamenti anticaduta che possono rallentare il processo ma non fermarlo del tutto.

Altre cause della caduta dei capelli sono ben più preoccupanti. Uno stress elevato, ad esempio, è causa di diradamento del cuoio capelluto e non è sicuramente un bel messaggio che ci invia il nostro organismo. Nelle donne la perdita può anche essere legata a squilibri ormonali, come il post-gravidanza o la menapausa. Non solo, da sottolineare anche come un’alimentazione disordinata sia spesso causa di caduta dei capelli.

Come fare per rimediare in questi casi? Ecco tutti i consigli di 6infarmacia sui migliori trattamenti anticaduta:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...